SAN VITO LO CAPO E DINTORNI

PRENOTA ONLINE
3 BUONI MOTIVI Miglior prezzo garantito | Offerte esclusive | Contatto diretto

Monumenti, località e mete da vedere nei dintorni di San Vito lo Capo

San Vito lo Capo offre tante cose da vedere e da scoprire: non solo le spiagge ma anche monumenti importanti e suggestivi. Inoltre vi sono tantissime località che meritano una visita in tutta la Sicilia occidentale.

Favignana centro storico - Favignana Cala Rossa - Favignana Cala Azzurra - Favignana altre spiagge - Isola di Marettimo - Isola di Levanzo | Chiese e luoghi di culto

La Chiesa Madrice di Favignana

Edificata nel 1759, sorge nel cuore del paese

La chiesa ha la forma di una croce latina con navata unica lunga 33 metri e larga 18, con transetto e cupola di 26 metri. Spiccano all’interno di essa un Crocifisso ligneo di Scuola Trapanese risalente al XVIII secolo e sull’altare maggiore una statua marmorea dell’Immacolata Concezione di Scuola Spagnola.

Favignana centro storico | Musei, palazzi e monumenti

Ex Stabilimento Florio

La Tonnara di Favignana o Ex Stabilimento Florio delle tonnare di Favignana e Formica

E' una antica tonnara, con annesso stabilimento per la conservazione del pescato oggi affascinante polo museale in cui trionfano tradizione ed innovazione. Nei mesi di aprile e maggio l’apertura sarà assicurata dalle ore 10.00 alle ore 14.00. A giugno, con l’avvento dell’estate, dalle ore 10.00 alle ore 17.00. A luglio, agosto e settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 17.00 alle ore 23.00. Ad ottobre, l’orario di fruizione tornerà ad essere dalle 10.00 alle 17.00. L’ultimo giorno di apertura della stagione 2018 sarà il prossimo 4 novembre.

Favignana centro storico - Favignana Cala Rossa - Favignana Cala Azzurra - Isola di Marettimo - Isola di Levanzo | Musei, palazzi e monumenti

Castello di Punta Troia

Il castello di Punta Troia: la vedetta sul mediterraneo

Arroccata su uno strapiombo sulla Punta nord di Marettimo venne forse costruito nel XII sec. su una più antica torretta d'avvistamento e trasformata in castello alla fine XVII sec. Nel 1795 venne destinato a carcere per reati politici.

AREE DI INTERESSE

Se sei interessato ad un area in particolare, seleziona una delle località indicate a seguire

© Copyright 2020 - Bed And Breakfast Le Falesie di Castelluzzo di Caterina Cracchiolo, Via Don Bartolo 58/A, Castelluzzo (San Vito lo Capo – Sicilia)
CF: CRCCRN88E61D423J | TEL: +39 0923 1987180; +39 3279959737 - MAIL: info@lefalesiesanvito.it

POWERED BY feelingIN